Preloader icon
barboncino toy bianco

Il Natale è un momento speciale da trascorrere in famiglia insieme ai nostri cari amici animali. I festeggiamenti e la confusione possono però diventare un vero e proprio stress per il nostro cucciolo.

Ecco dunque qualche consiglio per rendere questa ricorrenza felice per tutti…

  1. Rumore e confusione possono essere una fonte di forte stress per i nostri animali. Il periodo delle feste genera spesso movimento in casa, le visite dei cari, i fuochi d’artificio, il cambio di ambiente per una eventuale vacanza…tutto ciò per i nostri cani può essere un po’ traumatico.
  2. Fuochi d’artificio: i cani non amano i rumori forti, dovremmo evitare il più possibile la loro esposizione alle fonti di rumore. Scegliamo un posto riparato e lontano da porte e finestre, stiamogli accanto per rassicurarli e coccolarli.
  3. Facciamo attenzione alle decorazioni natalizie. Nastri, fiocchi, palline e luci possono rivelarsi molto pericolosi per il cane. Questi bellissimi oggetti possono essere ingeriti dai nostri amici animali oppure potrebbero essere taglienti.
    Facciamo attenzione anche alle Stelle di Natale, queste piante hanno effetti irritanti e sono altamente tossiche.
  4. Evitiamo di dare gli avanzi al cane. La loro alimentazione deve essere ben bilanciata e soprattutto adatta a loro. I nostri cibi sono spesso fortemente dannosi (sono banditi cibi come cioccolato, noci, uvetta…).
  5. Dedichiamo del tempo di qualità al nostro cane, spesso gli eventi come il natale ci distraggono e ci tengono occupati. Non dimentichiamo di dedicare attenzioni al nostro cucciolo
  6. Ricordiamo che il cane è un impegno per la vita, un compagno fedele e una fonte inesauribile d’amore. Se decidiamo di fare un regalo prestiamo molta attenzione al destinatario del nostro dono.

Buon Natale da “La Casa di Trudi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *