Preloader icon
giochi per il barboncino

In casa o all’aria aperta, i giochi da fare con il nostro barboncino sono moltissimi ed oltre ad essere divertenti, per noi e per lui, contribuiscono al corretto sviluppo del cane e rafforzano il legame che ci lega. Vi diamo qualche spunto consigliandovi alcuni dei giochi per il barboncino più divertenti…

Acchiapparella

uno dei giochi preferiti da tutti i cuccioli. Il cane metterà in luce tutta la sua fedeltà…ci seguirà ovunque.
Questo gioco dinamico permette al cane di muoversi e di fare attività fisica.

frisbee

un gioco che richiede ampi spazi e che spingerà il nostro amato cane a correre liberamente in lungo e in largo alla continua ricerca di quel frisbee che continua a sfuggirgli.  Si divertirà sicuramente ad inseguire quel disco colorato!
Si tratta anche di un ottimo mezzo di addestramento: è uno dei giochi da fare con il cane se vogliamo che impari i comandi di base “vieni qui” o “stai lì”.

Riporto

Potete utilizzare un palla, un gioco o un bastone trovato a terra. Inizieremo lanciando l’oggetto, il cane si precipiterà a riprenderlo. Non appena capirà che riportandolo tra le vostre mani riceverà un premio non smetterà più di ripetere questa azione!

Il tiro alla fune

è un gioco adatto anche agli ambienti chiusi perchè non richiede spazi particolarmente vasti. Consiste nel sollecitare il cane a tirare l’estremità di una corda. Chi sarà il più forte?
La fune potrà essere improvvisata o comprata in un negozio specializzato.
Un gioco da evitare se il ostro amico presenta problemi ai denti o alle gengive.

Nascondino

È un passatempo casalingo. Potrebbe essere pericoloso perdere di vista il proprio cane in spazi ampi o affollati.
Dobbiamo nasconderci e poi fischiare e chiamare il nostro barboncino. Vedrete, inizierà a cercarvi senza sosta.
Possiamo anche nascondere dei premi appetitosi e chiedere al cane di cercarli oppure sotterrarli. Questo svilupperà i suoi sensi.

 

 

Il gioco è importante per i cane. Necessita di scaricare tutta la sua energia e di essere stimolato mentalmente. Questo svilupperà in lui attenzione, sensibilità ed intelligenza oltre a creare un forte legame con il suo padrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *